domenica 19 dicembre 2010

In my mailbox (3)

Terzo appuntamento con In My Mailbox rubrica ideata da Kristi di The Story Siren dedicata ai libri acquistati, presi in prestito, scambiati o regalati (da amici, parenti o in omaggio da case editrici generose).

Questa settimana ci sono due acquisti e un omaggio.

Acquisti:

Porcaccia un vampiro! di Giusy De Nicolo

Contenuto

"Allora Andrea Magli" iniziò, "ho due possibilità, ti uccido o ti lascio andare. Tu che consigli?"
"Io... per favore... non..." "Lo immaginavo" sorrise.
Pasta al burro a fine mese.
Una città hard rock come Bari.
La faida dello zerbino con la famiglia del secondo piano. Andrea "Cespuglio" Magli è uno studente con la sindrome del criceto. Ludovico, dark e fascinoso, sembrerebbe l'ideale per toglierlo dalla gabbia, se non fosse un vampiro pericolosamente bisex e per giunta nel mirino del racket.

Titolo: Porcaccia, un vampiro!
Autore: De Nicolo Giusy
Editore: Mamma (collana A cena col vampiro)
Data di Pubblicazione: 2010
ISBN: 9788887303469

ho incontrato l'autrice alla presentazione del libro...una persona molto simpatica e disponibile.

Luna di Julie Anne Peters

Contenuto

Regan, fin da piccola, ha sempre saputo che suo fratello Liam era diverso dagli altri. Liam ha sedici anni. È alto, bello, muscoloso e corteggiatissimo ma la verità è che si sente una ragazza intrappolata dentro un corpo da ragazzo. Regan è l'unica condividere questo segreto con Liam - o Luna come preferisce farsi chiamare - che ogni notte in camera della sorella si trasforma con trucchi e vestiti da ragazza nel suo alterego femminile. All'insaputa dei genitori, una madre troppo occupata nella sua professione di wedding planner e un padre frustrato da un lavoro rutinario, Regan si trova da sola a dover aiutare e sostenere il fratello (quasi una sorella) nel difficile percorso verso la trasformazione. Ma anche per Regan è il momento del cambiamento e quando, durante una lezione di chimica, un ragazzo appena trasferito nella sua scuola, si accorge di lei, insieme ai primi turbamenti del cuore arrivano anche le complicazioni che l'avere un fratello trans comporta...

Titolo: Luna
Autore: Peters Julie A.
Editore: Giunti Editore (collana Y)
Data di Pubblicazione: 2010
ISBN: 9788809746374

sono curiosa di leggere questo romanzo, ho letto delle splendide recensioni in giro per il web...

e infine un omaggio dalla casa editrice Mondadori (che ringrazio di cuore) per aver partecipato al contest: Gens Arcana Videocontest

Gens Arcana di Cecilia Randall

Contenuto


Firenze, 1478. Valiano de' Nieri è discendente di una delle più antiche e nobili famiglie italiane di Arcani. Essere Arcano significa poter invocare la quinta essentia, il quinto elemento di Natura capace di combinarsi con gli altri quattro - Aria, Acqua, Terra e Fuoco - e di governarli. Il potere arcano è immenso e può determinare le sorti dell'umanità intera: per questo si tramanda solo attraverso il lignaggio del sangue e va protetto e tenuto segreto. Ma Valiano ha rifiutato i suoi poteri e la sua "predestinazione", è fuggito e cerca di vivere normalmente lavorando come apprendista liutaio. Quando però suo padre Bonconte muore in circostanze misteriose e il suo amato fratello Angelo viene rapito, Valiano capisce di non potersi più sottrarre al proprio destino: il machiavellico cugino Folco de' Nieri sta scalando il potere all'interno della famiglia e, pur di realizzare la sua ambizione, è pronto a sfruttare una conoscenza proibita - e Valiano deve fermarlo. Sullo sfondo della magnifica Firenze di Lorenzo de' Medici, le gesta arcane si mescolano a quelle della congiura dei Pazzi in un vortice a cui nulla e nessuno potrà sottrarsi...

Titolo: Gens Arcana
Autore: Randall Cecilia
Editore: Mondadori (collana Omnibus)
Data di Pubblicazione: 2010
ISBN: 9788804598343

questo è il booktrailer che ho creato per il contest

4 commenti:

  1. Molto carino il booktrailer!
    E facci saperepresto com'è Gens Arcana!
    Il primo libro che hai acquistato invece non mi ispira molto...ma magari mi sbaglio!

    RispondiElimina
  2. ciao Sara ti ringrazio, è il mio primo booktrailer, è molto semplice e non ho usato effetti particolari...

    ho acquistato "porcaccia un vampiro" perchè è ambientato nella mia città e ho partecipato all'incontro con l'autrice (ho scoperto che il romanzo è molto ironico).

    Gens Arcana è davvero interessante, amo i romanzi storici fantastici, e inizierò a leggerlo dopo il vampiro :-D

    RispondiElimina
  3. ciao ivana, complimenti per il booktrailer! Semplice ma efficace! Hai usato le illustrazioni del libro vero? Molto belle...Io non l'ho ancoraa letto, ma ce l'ho in lista d'attesa..

    RispondiElimina
  4. Grazie Hobina :-)
    si ho usato le immagini del libro, l'autore è Paolo Barbieri

    RispondiElimina