lunedì 6 dicembre 2010

In My Mailbox (1)

Primo appuntamento con In My Mailbox rubrica ideata da Kristi di The Story Siren dedicata ai libri acquistati, presi in prestito, scambiati o regalati (da amici, parenti o in omaggio da case editrici generose).
La rubrica sarà aggiornata il sabato o la domenica...

Questa settimana ho scambiato due libri e ho ricevuto:

Le voci del bosco di Mauro Corona

Contenuto

"Le pagine di questo libro non contengono un trattato di botanica e nemmeno parole di assoluta verità. Ciò che in esse vi si potrà leggere sono 'verità personali' suscitate da riflessioni indotte da oltre quarant'anni di vita nei boschi e dialoghi con le piante. Durante questo lungo tempo ho capito che tutto, in natura, ha un proprio carattere, una personalità, un linguaggio, un destino. Osservando e ascoltando con attenzione il creato, è possibile udire la sua voce..."

Titolo: Le voci del bosco
Autore: Mauro Corona
Editore: Biblioteca dell'Immagine (collana Chaos)
Data di Pubblicazione: 1998
ISBN: 9788887881066
Dettagli: p. 152

e Speak. Le parole non dette di Laurie Halse Anderson

Contenuto

Melinda Sordino ha tredici anni e un segreto. L'estate prima di entrare al liceo, durante una festa, viene violentata da uno dei ragazzi più popolari della scuola. Ancora sconvolta, Melinda chiama la polizia, e nel fuggi fuggi generale non riesce a confessare la violenza subita. Quando pochi giorni dopo le amiche di Melinda scoprono che è stata lei a chiamare la polizia e a rovinare il party, non pensano a chiederle spiegazioni, ma la maltrattano e smettono addirittura di salutarla. Melinda si isola e comincia ad avere difficoltà a parlare sia a scuola che a casa. Fino a che... Vincitore di numerosi riconoscimenti letterari, "Speak" è stato tradotto in venti paesi con grande successo di critica e vendite.

Titolo: Speak. Le parole non dette
Autore: Laurie Halse Anderson
Traduttore: Lo Porto T.
Editore: Giunti Editore (collana Y)
Data di Pubblicazione: 2010
ISBN: 9788809752412
Dettagli: p. 192

Nessun commento:

Posta un commento