giovedì 24 marzo 2011

Segnalazione letteraria: In ricordo di noi di Rossella Martielli

Cari lettori, oggi vi segnalo l'uscita di un romanzo young adult edito dalla 0111 edizioni.
"In ricordo di noi" di Rossella Martielli, un incrocio tra il paranormal romance e il mystery.

Contenuto

Alice ha vent'anni e nei momenti migliori si sente una ragazza come tante: una vita di provincia, pochissimi amici, un lavoro part-time, l’università e un fidanzato non troppo innamorato. I momenti peggiori sono quelli dell'ansia, delle crisi depressive e della paura di non riuscire più a reggere quel senso d’inadeguatezza che si porta dietro da sempre. Tutto scorre come al solito fino a quando strani incubi iniziano a sconvolgerle le notti e il misterioso ragazzo dagli occhi blu comparso in sogno inizia a frequentare le sue stesse lezioni. Nell'istante stesso in cui i suoi occhi incrociano quelli di Alex, un inconscio presagio la avverte che qualcosa di brutto sta per succedere nella sua vita. In un crescendo di angoscia, che come una marea si ritrae soltanto per tornare più forte di prima, inizia a vivere una vita parallela nei sogni, una vita fatta di oscure visioni di morte e irragionevole amore. Complici un misterioso libro venuto dal passato, un’antica leggenda e una fontana dalle acque color sangue, realtà e sogno s’intrecceranno sempre più indissolubilmente fino all'invitabile epilogo, quando la morte restituirà un senso a ogni cosa.

Il blog dedicato al libro:
http://inricordodinoi.blogspot.com/

La pagina della casa editrice
http://www.wix.com/lastefy/bf_in-ricordo-di-noi

Un brano

All’improvviso la scena cambiò e lei si trovò in un bosco, circondata da secolari querce e deliziata dal melodioso canto dei merli, dei cardellini e di vezzosi usignoli che sembravano fare a gara per darle il benvenuto. Trascorse appena qualche istante e fu già buio. Distese di lucciole tempestarono di puntini luminosi il manto erboso e le fronde degli alberi, al punto che non era più possibile, nell’oscurità di quella serata senza luna, distinguere il manto stellato del cielo da quello della terra, per una volta egualmente brillante e luminoso.
Sapeva che come tutti i boschi, anche quello aveva una doppia anima: tanto verde, fresca e vitale durante gli afosi e assonnati pomeriggi estivi, quanto solitaria e cupa nelle gelide e interminabili notti invernali… e in quel momento lei si trovava nel regno dei rapaci, gufi, barbagianni e civette, che con l’echeggiare del loro stridulo lamento sembrano evocare antichi dolori di un’epoca che fu. Rabbrividì nel leggero abito di lanetta bordeaux, largo abbastanza da permettere al vento gelido di sfiorarle avidamente la pelle.
Ma non aveva paura, perché sapeva con certezza che anche lui era lì da qualche parte.

L'autrice

Rossella Martielli ha ventotto anni, è nata e vive in provincia di Bari.
Laureata in Editoria e Sociologia, ha vinto diversi concorsi letterari per racconti brevi e lavora nel campo delleditoria.
In ricordo di noi è il suo primo romanzo.

  • Titolo: In ricordo di noi
  • Autore: Rossella Martielli
  • Editore: Zerounoundici (collana Guest book)
  • Data di Pubblicazione: 25 Marzo 2011
  • ISBN: 9788863070583
  • Dettagli: p. 154

Nessun commento:

Posta un commento