giovedì 25 agosto 2011

Ultime Novità (6): Stefania Auci - Michele Jaffe - Marjiorie Bowen

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle nuove uscite, eventi, anteprime, concorsi letterari, gadget, ecc...

Questa settimana vi segnalo tre uscite letterarie davvero interessanti:

La prima segnalazione riguarda il romanzo storico di un'autrice che seguo sempre con piacere (è stata anche ospite del blog).
Sto parlando di Stefania Auci e del suo romanzo

Il Fiore di Scozia  

Una storia d'amore che sfida la morte e il destino. Nella Scozia dilaniata dalla ribellione giacobita, le esistenze di Alexander e Deirdre vengono sconvolte. Al termine del conflitto, non vi è che cenere nella Scozia e nell'anima dell'uomo che ha perso tutto. Deirdre è a Edimburgo, moglie infelice di un lealista, Sean. Alexander è un reietto in fuga. Ma il sentimento che lega i due è più forte di ogni cosa, persino della morte...

La pubblicazione è prevista per ottobre 2011 per la collana Grandi Romanzi Storici Harlequin Mondadori.

L'autrice

Stefania Auci è nata in una piccola città che rappresenta, letteralmente, il suo porto sicuro: Trapani.
E’ una delle componenti dell’Officina Italiana Romance, collabora con numerosi blog letterari e scrive sotto pseudonimo per una delle più note riviste femminili italiane.
Nel 2010 ha pubblicato “Hidden in the dark” (tre racconti tratti dalla saga vampirica “Moray Place 12, Edimburgo”) nella collana Rossocuore della casa editrice Zerounoundici Edizioni, e da alcuni mesi sta pubblicando sul suo blog il romanzo a puntate Auld Reekie”

proseguiamo con un romanzo young-adult che arriverà in libreria dal 1 settembre edito da Fanucci

The Gap di Michele Jaffe

Quando Jane si trasferisce nel New Jersey, la nuova scuola le sembra una meraviglia: fa subito amicizia con le due ragazze più in vista dell’istituto, Kate e Langley, entrambe ricchissime e bellissime. Il trio diventa inseparabile e il loro tempo trascorre senza preoccupazioni tra la scelta di un abito e i commenti sui ragazzi. Una notte, però, Jane viene scaraventata da un’auto in corsa e finisce priva di sensi in un cespuglio di rose. Quando si risveglia in ospedale, non ricorda nulla di quanto è accaduto e il suo corpo è completamente paralizzato; inoltre riceve strani regali da un ammiratore che rimane nell’ombra e una serie di telefonate minacciose. Tutte le persone che le stanno attorno sono convinte che Jane abbia delle allucinazioni causate dai medicinali, ma un po’ alla volta lei riesce a mettere insieme i pezzi e a ricostruire la sera dell’incidente. Quello che scoprirà sarà lontano da ogni possibile verità e la trascinerà in un incubo che sembra non avere fine...

Finalmente una storia che, per l’accurata caratterizzazione dei personaggi, si distingue da una sfilza di romanzi per adolescenti in cui eroine innocenti vengono risucchiate nella trappola della popolarità da ragazze ricche e con cuori malvagi.”
Publishers Weekly

# Titolo: The gap
# Autore: Jaffe Michelle
# Editore: Fanucci
# Collana: Teens international
# Data di Pubblicazione: Giugno 2011
# ISBN: 8834717961
# ISBN-13: 9788834717967
# Pagine: 336
# Formato: rilegato

L'autrice

Michele Jaffe è nata a Los Angeles ed è autrice della serie young adults Bad Kitty e di thriller e romanzi per adulti.
Dopo aver conseguito il dottorato di ricerca in Letterature comparate ad Harvard, ha abbandonato il mondo accademico e ha deciso di dedicarsi alla scrittura.
Attualmente vive a New York.

infine vi segnalo la pubblicazione di un romanzo horror del 1909 di un'autrice dimenticata, Marjiorie Bowen, appena uscito in libreria, edito da Gargoyle Books

Magia nera di Marjiorie Bowen

Nell’oscuro periodo della caccia alle streghe, Dirk Renswoude, un misterioso giovane che vive in un monastero ad Anversa dove studia e pratica in segreto magia nera, un giorno riceve una visita inaspettata che gli cambiera' la vita. L’incontro con Thierry, e la scoperta di avere in comune con lui tendenze malefiche e sete di dominio, lo portano ad abbandonare la sua dimora per approfondire gli studi proibiti in grandi universita' come Basilea e Francoforte. I due studenti vivono in simbiosi e si esercitano con piu' o meno successo nelle arti magiche fino a lambire le piu' alte sfere del potere. Tuttavia, a causa di innumerevoli tentennamenti, tradimenti, ricatti e intrighi di corte, i due occultisti si perdono di vista per dieci lunghi anni. Quando si ritroveranno niente sembrera' più come prima. Una serie di terribili colpi di scena rivelera' la malvagita' e la verita' sui personaggi piu' potenti della Chiesa e dell’Impero Romano d’Occidente.

# Titolo: Magia nera
# Autore: Marjorie Bowen
# Traduttore: Cicchetti B.
# Editore: Gargoyle
# Collana: Storie
# Data di Pubblicazione: 2011
# ISBN: 888954158X
# ISBN-13: 9788889541586
# Pagine: 312

L'autrice

Gabrielle Margaret Vere Campbell Long nasce il 1 novembre 1885 a Hayling Island, New Hampshire.
Il padre, Douglas Campbell, e la madre, Josephine Elizabeth Ellis Bowen, si separano quando ha tre anni; Margaret viene da questa spesso colpevolizzata perche' bruttina, mentre la sorella minore, piu' graziosa, raccoglie l'approvazione materna.
Non ricevendo alcuna istruzione formale, Margaret si istruisce da se' frequentando le biblioteche e riuscendo a leggere il francese, l'italiano, e persino il latino.
Nel 1906 pubblica il primo romanzo, The Viper of Milan, a soli 21 anni.
Margaret scrive incessantemente nei generi piu' vari: racconti per bambini, romanzi, novelle, sceneggiature, biografie, e persino gialli, più per bisogno di denaro che per vero interesse artistico.
Utilizza una gran varieta' di pseudonimi: Marjorie Bowen, con il quale e' universalmente nota, ma anche Joseph Shearing, George Preedy, Robert Paye, John Winch (e forse anche Eveyn Winch, Bertha Winch).
Come Joseph Shearing pubblica sinistri romanzi gotici pieni di mistero e di terrore.
Muore il 23 dicembre 1952.

beh che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento