venerdì 29 luglio 2011

Ultime Novità (4): Beth Fantaskey, Hobbiton XVII e Lewis G. Gibbon

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle notizie letterarie più interessanti trovate in giro per il web (nuove uscite, eventi, anteprime, concorsi letterari, gadget, ecc...)

Iniziamo con una gradita anteprima.
La scrittrice Beth Fantaskey ha pubblicato sul suo profilo facebook, la copertina italiana di Promessi vampiri. The dark sides, il seguito di Promessi Vampiri.
Il romanzo arriverà in libreria a novembre 2011...

"Promessi Vampiri. The Dark Side" ha come prologo l'inedito "The Wedding", il matrimonio tra Lucius e Jessica. Tra le nebbie della Transilvania, nello spettrale castello dei Vladescu, Jessica sta cercando di adattarsi al difficile ruolo di principessa e di fresca sposina vampirizzata. Per amore di Lucius ha cambiato paese, abitudini alimentari (da vegana convinta ora si nutre di solo sangue) e anche il nome. Ora è Antanasia futura regina dei vampiri. Strani incubi però tormentano le fredde notti della ragazza, paletti di frassino insanguinati turbano i suoi sonni e solo la vicinanza del bellissimo marito riesce a rassicurarla. Sono sogni premonitori: i parenti zannuti e reazionari di Lucius stanno tramando un complotto per distruggere la pace fra i Dragomir e i Vladescu e per impedire l'ascesa al trono di Lucius e Antanasia. Quando il marito verrà ingiustamente incarcerato nelle segrete del castello, Jessica-Antanasia dovrà affrontare con coraggio gli oscuri nemici. Con l' aiuto della sua migliore amica e del rinnegato della famiglia Vladescu, un vampiro pacifista che fa surf, Jessica riuscirà a smascherare il tradimento e i due protagonisti si avvieranno felici verso l'incoronazione.

Titolo: Promessi vampiri. The dark sides
Autore: Beth Fantaskey
Traduttore: Reggiani S.
Editore: Giunti Editore
Collana: Y
Data di Pubblicazione: Novembre 2011
ISBN: 8809767713
ISBN-13: 9788809767713
Pagine: 448


proseguiamo con un evento che farà felici tutti gli amanti del fantasy Tolkieniano.

Quest'anno torna la festa annuale della Società Tolkieniana Italiana, una festa piena di divertimento e magia in cui il fantasy e il medioevo si mescolano per donare ai viaggiatori un weekend indimenticabile!

Hobbiton XVII

"Quando il signor Bilbo Baggins di casa Baggins annunziò che avrebbe festeggiato il suo centoundicesimo compleanno con una festa sontuosissima, tutta Hobbiville si mise in agitazione".

Ebbene sì! Finalmente possiamo ufficializzare luogo e data della Hobbiton 2011! La data è sempre la stessa, e cioè il primo fine settimana di settembre che quest'anno cade il 2-3-4 ed il luogo è Palombara Sabina, in provincia di Roma!

La manifestazione si svolgerà nelle sale e nei cortile del castello Savelli. Altri particolari ed informazioni verranno inviate in queste settimane, ma vi ricordiamo di seguire sempre sul nostro sito (www.tolkien.it), sul forum a anche su Facebook (http://www.facebook.com/group.php?gid=20596762381&ref=mf), tutte le notizie che verranno inserite.

Ovviamente si accettano volontari per aiutarci nella realizzazione, specialmente giovani Uruk, che quelli che avevamo prima oramai li abbiamo pensionati!!

Tenete costantemente d'occhio il nostro sito per avere informazioni sempre aggiornate!!
EVENTO SU FACEBOOK (http://www.facebook.com/event.php?eid=169000726498096)

La Società Tolkieniana Italiana bandisce il 1° “Premio Fanyaquenta”, riservato a favole e racconti a fumetti ispirati alle opere di Tolkien. Per maggiori informazioni potete scaricare il bando completo qui: PREMIO FANYAQUENTA (http://www.tolkien.it/news.php?readmore=88)

E quest'anno alla hobbiton ci sarà il Primo Premio Hobbiton Cosplay 2011!!
Per chi fosse interessato può trovare il regolamento completo qui: HOBBITON COSPLAY (http://www.tolkien.it/news.php?readmore=87)

infine vi segnalo una nuova uscita della Castelvecchi Editori, dedicata alla riscoperta dei classici dimenticati

Spartacus. Il gladiatore che sfidò l'impero di Lewis G. Gibbon

Settantatré anni prima di Cristo, quando nessun dio e nessun uomo sembravano in grado di minacciare i destini della Città Eterna, uno schiavo decise di spezzare le catene in cui era avvolto e, accompagnato da un pugno di seguaci disposti a tutto, portò il suo attacco al cuore di Roma. Comincia così la storia di Spartaco, il gladiatore. Un'epopea di libertà che attraversò la penisola italica riuscendo a sconfiggere a più riprese le apparentemente invincibili legioni romane. Un'avventura straordinaria capace di vibrare nel tempo e di riportare in vita una figura leggendaria.

Titolo: Spartacus. Il gladiatore che sfidò l'impero
Autore: Lewis G. Gibbon
Traduttore: Alessandri F.
Editore: Castelvecchi
Collana: Biblioteca dell'immaginario
Data di Pubblicazione: 2011
ISBN: 8876155678
ISBN-13: 9788876155673
Pagine: 312

Nessun commento:

Posta un commento