martedì 12 luglio 2011

Ultime novità (2) Tess Gerritsen e Melissa Marr


Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle notizie letterarie più interessanti trovate in giro per il web (eventi, anteprime, concorsi letterari, gadget, ecc...)

Iniziamo con il nuovo romanzo di Tess Gerritsen, autriche che ho scoperto grazie al telefilm Rizzoli & Isles.

Il silenzio del ghiaccio 

nuovo titolo della serie: I casi di Jane Rizzoli e Maura Isles

“Il silenzio del ghiaccio” di Tess Gerritsen è un thriller appassionante che racconta la storia di Maura Isles, un’anatomopatologa invitata a un congresso nel Wyoming, ma che all’improvviso si ritrova dispersa tra le nevi, senza un cellulare, con il GPS guastato e con l’automobile su cui viaggiava ribaltata e caduta in un fosso. Camminando camminando assieme ai suoi compagni e vecchi amici, in questo caso di sventura, si ritrova in un piccolo paese chiamato Kingdom Come. Nulla di strano, anzi, una fortuna. Potranno chiamare i soccorsi, pensano. Ma nel paese non c’è nessuno. Solo neve neve e neve ancora. Sembra vuoto. Forse avranno lasciato il paese per l’inverno. Forse, pensano Maura Isles e i suoi amici. Ma quello che succederà durante lo svolgimento del libro cambierà le loro ipotesi e le loro tesi sulla vuotezza di Kingdom Come. Per non parlare di come cambieranno le loro vite. Se ne saranno ancora in possesso alla fine della storia.
Jane Rizzoli invece è una detective della omicidi di Boston, che dopo aver ricevuto la notizia della scomparsa della sua grande amica Maura Isles, parte per il Wyoming alla sua ricerca. Ma ben presto si accorgerà che quello al quale sta andando incontro non è un caso come tanti di persone scomparse nel nulla e senza un perché. Ma è probabilmente uno dei più grandi e importanti casi che abbia mai affrontato. Il problema comincia a porselo quando scopre che Maura si è persa assieme a suoi amici, e quando la sua macchina viene ritrovata in un fossato, completamente bruciata, e dentro quattro corpi carbonizzati dalle fiamme, impossibili da riconoscere. Pensano tutti ci sia anche Maura, tra loro. Ma se fossero stati in cinque persone, e non in quattro, Maura potrebbe essere ancora viva. L’amica e detective Jane non vuole mollare, e continua la sua ricerca, fino ad imbattersi in situazioni difficilissime con cui dovrà fare i conti, tra i misteri incredibili e scioccanti di Kingdom Come. E dovrà fare i conti anche con lo sceriffo locale. Non è nella sua amata giurisdizione di Boston. Non è più a casa sua. E ogni movimento è più complicato e faticoso del previsto. Non solo per la neve abbondantissima costante di tutto il romanzo.
“Il silenzio del ghiaccio” di Tess Gerritsen è una detective story che fa gelare il sangue di paura, per la prima metà del libro, e lo fa scaldare di curiosità per tutta la seconda. Perché ancora una volta, Tess Gerritsen racconta il crimine e i suoi risvolti in maniera magistrale e superba. Un giallo che sa di nero.


Titolo: Il silenzio del ghiaccio
Autore: Gerritsen Tess
Editore: Longanesi
Data di Pubblicazione: 2011
ISBN: 8830430919
ISBN-13: 9788830430914

e infine un'anteprima targata Fazi Editore

Wicked Lovely-I racconti del deserto di Melissa Marr
Volume I – Un rifugio sicuro
in uscita il 26 agosto

Arriva finalmente in Italia la graphic novel ispirata alla serie di “Wicked Lovely” che ha già conquistato più di 60.000 lettori e che è stata considerata tra i migliori libri per ragazzi dalla ABC (Associazione di librai per ragazzi) e dall’American Library Association. I racconti del deserto, primo volume di una trilogia, presenta in versione illustrata un mondo ricco di riferimenti alle leggende della tradizione celtica sul Piccolo Popolo. L’attrazione che lega una fata al suo amato mortale alimenta una danza d’amore tra due mondi distanti. Questa graphic novel riporta nelle ambientazioni e nei luoghi che hanno fatto innamorare i lettori di Melissa Marr.


Il deserto è lontano dai giochi di potere delle Corti Fatate, e Rika non potrebbe esserne più felice. Prima mortale, ora un essere fatato, Rika vive in solitudine e rifugge il contatto con gli esseri umani, sfruttando la dote di rendersi invisibile. Poi incontra Jayce, d’animo creativo e gentile, l’ultima persona da cui Rika vorrebbe nascondersi. Ma a dispetto di qualsiasi aspettativa, la solitudine confortante in cui vive verrà turbata dall’arrivo inatteso di altri esseri fatati, che imporranno a Rika nuove e faticose rivoluzioni.

Melissa Marr, nata nel 1972, vive con il marito e i due figli vicino la città di Washington DC. Prima di dedicarsi completamente alla scrittura ha insegnato gender studies e ha tenuto corsi sul folklore e sulla tradizione del Piccolo Popolo. Dopo il suo romanzo d'esordio Wicked Lovely, Fazi Editore ha pubblicato Ink Exchange (2008), Fragile Eternity (2009) e Radiant Shadows (2011).

"Complesso e coinvolgente". The New York Times Book Review

"Le fan del mondo fatato divoreranno anche questo romanzo. Melissa Marr ha creato un universo duro, lussureggiante, metropolitano». School Library Journal

per il momento è tutto...

Nessun commento:

Posta un commento