martedì 26 aprile 2011

Teaser Tuesdays (22)

Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale "Teaser Tuesdays" ideata da MizB di Should Be Reading

Possono partecipare tutti i lettori, basta replicare al post.
Ma vediamo come funziona:


1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Apri una pagina a caso
3. Trascrivi un breve pezzo da quella pagina
4. Non scrivere spoilers.
5. Riporta titolo e autore del libro citato

Ed ecco il mio Teaser di questa settimana:

La bambola giapponese ricomparve. “Ito,” disse “ ti stavo cercando dappertutto. Lei è la nuova cuoca, e dovresti...”.
“No signora”. E fece segno di no col ditino. “Nuova cuoca in cucina. Lui bambino che aspettava”.
“Ma no! Allora lei è Norah Muldoon! “ squittì la signora.
“Sisiora” farfugliò Norah, troppo stremata per articolare bene le parole.
“Ma scusi, perché non mi ha detto che arrivavate oggi? Non mi sarei neanche sognata di dare una festa!”.
“Veramente, signora, le ho mandato un telegramma”.
“Sì, ma nel telegramma si diceva che sareste arrivati il 1° luglio, domani. Oggi è solo il 31 giugno...”.
Norah scosse la testa con aria grave. “Veramente, signora, oggi è il 1° luglio, mannaggia a me”.
La signora esplose in una risata argentina: “ Su, non facciamoci ridere dietro, lo sanno anche i bambini:
“Trenta dì conta novembre, con april, giugno e...”. Oh santo cielo”. Pausa. “Ma caro,” disse con aria melodrammatica “ allora io sono tua Zia Mame!”. Quindi mi abbracciò, mi baciò, e capii che ero salvo.
Una volta entrati nel cavernoso soggiorno di zia Mame, in tutto e per tutto identico al night-club di Our Dancing Daughters, lo scoprimmo con sollievo popolato di uomini e donne normali. Be' insomma, quasi; e comunque l'unica orientale potenzialmente minacciosa era Zia Mame - passata a quanto pareva dalla fase spagnoleggiante a quella nipponica.

Zia Mame di Patrick Dennis

e voi?

Nessun commento:

Posta un commento