venerdì 1 febbraio 2013

Segnalazione: Il canto del cielo di Sebastian Faulks

Cari lettori
oggi vi segnalo un romanzo d'amore e guerra pubblicato negli anni novanta dalla casa editrice Tropea e ristampato da pochi mesi dalla Beat edizioni.

 Il canto del cielo di Sebastian Faulks

la storia di una passione impossibile tra il giovane inglese Stephen Wraysford e Isabelle Azaire, sposata ad un uomo violento che non ama.
Ambientato durante gli orrori della prima Guerra Mondiale la vicenda viene narrata da Elizabeth, la nipote di Stephen che scopre per caso il diario del nonno e vuole scoprire la verità sulla sua famiglia.


«Ambizioso, oltraggioso, struggente e straordinariamente coinvolgente. Il canto del cielo non è semplicemente un romanzo perfetto. È grandioso».
Simon Schama, New Yorker

«Uno dei libri più belli degli ultimi quarant’anni».
Brian Masters, Mail on Sunday

«Questo romanzo è talmente intenso, che, appena finito di leggerlo, ho dovuto ricominciare dall’inizio».
Andrew James, Sunday Express

«Letteratura al suo meglio: un libro con il potere di rivelare l’inimmaginabile, il potere di cambiare la nostra vita. Da leggere assolutamente».
Nigel Watts, Time Out



Stephen Wraysford è un ventenne inglese, orfano e senza più legami, trasferitosi in Francia per lavorare in un’industria tessile. Isabelle è una ragazza irreprensibile, che rispetta, con rassegnazione, i doveri coniugali di un matrimonio combinato. Quando si incontrano, ad Amiens, nel 1910, i due vengono travolti da una passione bruciante che non possono ignorare. Ma quando Isabelle scopre di essere incinta, la loro relazione s’interrompe bruscamente. Entrambi torneranno alla vita di tutti i giorni, ma la cicatrice di quell’amore segnerà per sempre le loro esistenze. Pochi anni dopo, la Grande Guerra sconvolge il continente. Nel 1917 Stephen è di nuovo in Francia, a lottare per la vita nel corso dei conflitti in cui si ritroverà a combattere tra le fila dell’esercito inglese, nel mezzo delle carneficine a cui dovrà assistere. Sopravvissuto, e di nuovo sui luoghi della passione, ritroverà Isabelle, profondamente segnata, nel corpo e nello spirito, dalle atrocità del conflitto; ma, per l’indecifrabile alchimia dei sentimenti, ne sposerà la sorella, Jeanne.

·  Titolo: Il canto del cielo
·  Autore: Sebastian Faulks
·  Editore: BEAT
·  Collana: Superbeat
·  Data di Pubblicazione: Ottobre 2012
·  ISBN: 886559103X
·  ISBN-13: 9788865591031
·  Pagine: 496
·  Formato: brossura
·  Prezzo: €. 13,90


L’autore
Sebastian Faulks ha collaborato con il Daily Telegraph, il Sunday Mirror e l' Indipendent.
Scrittore di conclamata fama e vincitore del British Book Award, è autore di biografie e di romanzi storici di successo. 
Vive a Londra con la moglie e i loro tre figli.

Nessun commento:

Posta un commento