giovedì 1 marzo 2012

Ultime novità: L’eredità di Jenna di Mary E. Pearson

Chi mi conosce sa che ho apprezzato molto "Dentro Jenna" di Mary E. Pearson, per la trama e i personaggi.

Dato il successo del romanzo (e una probabile trasposizione cinematografica), l'autrice ha deciso di scrivere un seguito, con protagonisti Kara e Locke, i migliori amici di Jenna.

L'eredita di Jenna di Mary E. Pearson

che arriverà in libreria dal 07 marzo edito da Giunti Y

un libro che sto aspettando dal 31/08/2011, data di uscita americana.

Sinossi

Jenna, Kara e Locke, tre amici inseparabili, tornando da una festa rimangono uccisi in un terribile incidente. I loro corpi non possono essere salvati ma le loro menti vengono tenute in vita e intrappolate in un computer. Jenna è la prima a risvegliarsi con un corpo artificiale grazie a un esperimento di biotecnologia avanzata. Kara e Locke invece vengono dimenticati e rimangono in un lunghissimo limbo dove esistono solo i loro pensieri e i loro sentimenti. Passano gli anni e poi i secoli e finalmente Locke e Kara si trovano di nuovo nelle loro sembianze, riprodotte in laboratorio. Ma il mondo in cui si risvegliano è un luogo estraneo dove tutto e tutti quelli che conoscevano sono ormai scomparsi. Tutti tranne Jenna Fox.

Un brano

Mi sorride con due occhi freddi come il ghiaccio. Non riesco a smettere di fissarla, ma so che sarebbe la cosa migliore da fare. Non riesco a smettere di fissarla perché lei ha un vantaggio su di me. Non riesco a smettere di fissarla per una ragione che lei conosce fin troppo bene. Perché la amo. Lei è tutto quello che ho.

Titolo: L’eredità di Jenna
Autrice: Mary E. Pearson
Pagine: 448
Isbn: 9788809767720
Prezzo: 14,50 euro
Dimensioni: 12,5x18 cm.
Data di uscita: 7 marzo 2012

Il primo titolo della serie:

Dentro Jenna

Sinossi

La diciassettenne Jenna Fox, dopo più di un anno di coma, si risveglia in un corpo e in un presente che stenta a riconoscere. I genitori le raccontano che è stata vittima di un gravissimo incidente automobilistico, ma sono tante le lacune sulla sua identità e molti gli interrogativi irrisolti sulla sua vita attuale. Perché mai la sua famiglia si è trasferita di colpo in California, abbandonando tutto a Boston? Perché la nonna la tratta con inspiegabile scontrosità? Perché i genitori le proibiscono di parlare del loro improvviso trasloco? E come mai Jenna riesce a ricordare intere pagine del Walden di Thoreau, ma riporta a stento alla memoria stralci disordinati del suo passato?

Titolo: Dentro Jenna
Autore: Mary E. Pearson
Traduttore: Reggiani E.
Editore: Giunti Editore
Data di Pubblicazione: Marzo 2011
ISBN: 9788809749634
Dettagli: p. 384
Prezzo: €. 14,50

L'autrice

Mary E. Pearson è un’autrice pluripremiata di romanzi YA. Fra le sue opere troviamo The Miles Between, Scribbler of Dream e A room on Lorelei Street.
L’eredità di Jenna è l’atteso seguito di Dentro Jenna che si è aggiudicato premi prestigiosi come l’ALA Best Books for Young Adults e di cui la 20th Century Fox ha acquisito i diritti per la trasposizione cinematografica.
http://y.giunti.it/autori/mary-pearson

Nessun commento:

Posta un commento