martedì 13 marzo 2012

Ultime novità: Cinder di Marissa Meyer

Ci sono delle storie immortali che vengono tramandate di generazione in generazione, senza perdere il loro fascino e la capacità di coinvolgerci ed emozionarci, una di queste è Cenerentola, la storia di una povera ragazza vessata e umiliata dalla perfida matrigna e dalle sue due sorellastre, che trova l'amore di un pricipe grazie ad una scarpetta.
Una favola che conosciamo tutti grazie alla versione di Charles Perrault e al famosissimo cartone animato della Disney (indimenticabili gli amici topini e la buffa fata madrina), ma è appena uscito per la Mondadori, un nuovo adattamento di questa storia, ambientato in un futuro di cyborg.
Una favola antica che incontra la fantascienza.
Sto parlando di

Cinder di Marissa Meyer

Nel mondo di Cinder non tutti sono umani. Ci sono anche quelli come lei, cyborg, macchine senza passato, né ricordi, né sentimenti, con un futuro già scritto.

Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall’orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un’inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.

Titolo: Cinder. Cronache lunari
Autore: Marissa Meyer
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di Pubblicazione: Marzo 2012
ISBN: 8804616784
ISBN-13: 9788804616788
Pagine: 394
Formato: rilegato
Prezzo: €. 17,00

L'autrice

Marissa Meyer vive a Washington con il suo compagno e due gatti che adora. Oltre a leggere e scrivere ama il buon vino, girare per mercatini d’antiquariato e viaggiare. Questo è il suo primo libro.

Nessun commento:

Posta un commento