martedì 27 marzo 2012

Concorso Elliot Edizioni: Vinci una copia di "Sacré Bleu" di Christopher Moore

Cari lettori
Vi segnalo un'iniziativa della casa editrice Elliot Edizioni.

In occasione dell'uscita del nuovo romanzo di Christopher Moore "Sacré Bleu", la Elliot Edizioni ha indetto un concorso rivolto ai suoi lettori.

Per partecipare basta inviare uno scritto di poche righe o una fotografia che esprima l'idea del colore blu all'indirizzo sacrebleu.concorso@gmail.com entro il 21 aprile 2012.

Tutti gli scritti e le fotografie ricevuti saranno pubblicati sul blog ufficiale del libro e sulla pagina Facebook di Elliot Edizioni. Il miglior scritto e la migliore fotografia verranno premiati con una copia del nuovo romanzo di Moore.

Questo è il link

http://sacrebleumoore.wordpress.com/vinci-una-copia-di-sacre-bleu/


Il romanzo

Il titolo del romanzo si ispira al preziosissimo color azzurro, ricavato dai lapislazzuli d’Oriente e utilizzato nell’arte sacra per ornare gli abiti della Madonna. Ambientato a Parigi nel 1880, ne è protagonista Lucien, fornaio e figlio di fornai, ma deciso ad abbandonare farine e impasti per diventare pittore – il sogno di suo padre, amico e protettore di artisti poveri e affamati di nome Renoir, Monet, Pissarro, Cézanne… Anche Lucien dipinge – e ha come “spalla” d’eccezione nel romanzo niente meno che un certo Toulouse-Lautrec – e la sua musa è la bella Juliette dagli occhi color del cielo, che lo pianta in asso salvo ricomparire dopo due anni e mezzo di misteriosa assenza dalla sua vita. Al fianco della ragazza, un venditore di colori, dietro la cui misteriosa apparizione si celano enigmi e retroscena sconvolgenti: la sparizione dell’azzurro da certi capolavori rinascimentali, o il misterioso suicidio – o forse omicidio? – di Vincent Van Gogh…
Dopo il Vangelo e Re Lear, Christopher Moore ci regala la sua rilettura di un momento fondamentale della storia dell’arte e della modernità nel suo complesso, frutto di tre anni di ricerche che lo hanno portato in Francia e in Italia, in un capolavoro di umorismo e riflessioni su quanto di più profondo muove gli esseri umani: la passione, sotto qualsiasi forma essa si manifesti.
dal blog

L'autore 

Nato a Toledo in Ohio, vive a San Francisco. È autore di dodici romanzi, molti dei quali sono best seller negli Stati Uniti, in Inghilterra, Francia, Germania e Giappone. In Italia sono usciti Un lavoro sporco, Il Vangelo secondo Biff, Suck!, Fool, Sesso e lucertole a Melancholy Cove e Demoni. Istruzioni per l’uso, tutti pubblicati da Elliot Edizioni. Ha vinto numerosi premi tra cui il prestigioso Quill Award per due volte consecutive. Il suo sito internet è chrismoore.com. Titolo: Sacre bleu

Autore: Christopher Moore
Traduttore: Fusari L.
Editore: Elliot
Collana: Scatti
Data di Pubblicazione: Maggio 2012
ISBN: 8861922597
ISBN-13: 9788861922594
Pagine: 384
Formato: brossura
Prezzo: €. 17,50

Nessun commento:

Posta un commento