venerdì 17 febbraio 2012

Ultime novità: La prima goccia di pioggia di Amanda Craig

Cari lettori
vi segnalo una nuova uscita della casa editrice Casini.
Dal 27 febbraio arriverà in libreria

La prima goccia di pioggia di Amanda Craig

una sorta di omaggio all'opera shakespeariana, infatti i protagonisti del romanzo, sono coinvolti in una versione moderna dell' opera: "Sogno di una notte di mezza estate"...

Quando Theo Noble e sua moglie Polly invitano cinque amici a passare con loro quindici giorni in Toscana, non possono in alcun modo immaginare che presto verranno coinvolti in una versione moderna di "Sogno di una notte di mezza estate". Polly spera che sua suocera riuscirà ad addomesticare i suoi due selvaggi bambini, Tania e Robbie, e che li renderà a modo come il figlio di Hemani, Bron, ma non ha fatto i conti con il potere di una fervida immaginazione e con la misteriosa atmosfera della bellissima Casa Luna. Lo stesso errore ha fatto Ellen, che è decisa a far sì che Daniel la chieda in sposa; ed Hemani, che in quanto madre single ha un disperato bisogno d'amore; e Ivo, celebre perché passa in rassegna le donne come i film che recensisce in eleganti articoli; e Daniel, un brav'uomo a cui la madre dà il tormento affinché si sposi. Man mano che la temperatura sale, diventa incredibilmente arduo distinguere ciò che è immaginario da ciò che è reale. Amore e orgoglio, denaro e sogni, infanzia e maturità si confondono tutti in una commedia che può trovare un epilogo soltanto in una magica notte di mezza estate...

Titolo: La prima goccia di pioggia
Autore: Amanda Craig
Traduttore: Di Nisio M. L.
Editore: Casini
Data di Pubblicazione: Febbraio 2012
ISBN: 8879052063
ISBN-13: 9788879052061
Formato: rilegato
Prezzo: €. 16,90

L'autrice

Amanda Craig (Sudafrica, 1959) è una scrittrice e giornalista britannica, ha studiato alla Bedales School e si è laureata all'Università di Cambridge.
È sposata ed ha due bambini.
Ha pubblicato un ciclo di cinque romanzi che parlano della società britannica di oggi, spesso con toni satirici e netti. Il suo approccio alla scrittura è stato influenzato da - ed è paragonato a - quello di Anthony Trollope, Angela Carter e Charles Dickens.
Nonostante ogni suo romanzo possa essere letto separatamente dagli altri, i cinque testi hanno alcuni protagonisti in comune. Di solito, la Craig fa diventare uno dei personaggi secondari di un racconto il protagonista del romanzo seguente.
Attualmente lavora come critica letteraria per il Times.
fonte: wikipedia

1 commento: