lunedì 3 gennaio 2011

In my mailbox (5)

Nuovo appuntamento con In My Mailbox rubrica ideata da Kristi di The Story Siren dedicata ai libri acquistati, presi in prestito, scambiati o regalati (da amici, parenti o in omaggio da case editrici generose).





Questa settimana ci sono due regali di natale ricevuti in ritardo.

my family:

Beastly di Alex Flinn

Kyle Kingsbury, ricco, bello e popolare si prende gioco di una ragazza piuttosto bruttina della sua classe di nome Kendra, una vera e propria strega in incognito. Lei allora lo maledice per la sua cattiveria, tramutandolo in una bestia; gli concede però due anni per rompere l'incantesimo, perché pochi istanti prima di trasformarsi, Kyle compie un atto di gentilezza, donando alla ragazza della biglietteria una rosa che la sua partner si era rifiutata di indossare per il ballo. L'unico modo di rompere l'incantesimo e ritornare alla sua bellezza è amare ed essere corrisposto.

# Titolo: Beastly
# Autore: Alex Flinn
# Traduttore: Lo Porto T.
# Editore: Giunti Editore (collana Y)

Adoravo il cartone disney della "bella e la bestia".
E' stato un regalo molto gradito (thank you mother)

my friend:

I poteri dell'angelo custode di Haziel

Le cose intorno a noi nascondono una realtà più profonda, dove il tempo e lo spazio abituali perdono di senso... è il mondo dei nuovi misteri

Come incontrare gli Angeli nella vita quotidiana? Una scienza antica lo spiega, in modo meravigliosamente semplice. Ognuno di noi può imparare non solo a conoscere i nomi sacri e i particolari poteri delle creature celesti, ma anche a trasformare questi poteri in doni concreti per migliorare la propria esistenza. àˆ possibile insomma diventare amici del popolo con le ali. Un tempo, la scienza angelica era rigorosamente segreta e rientrava nel dominio delle ricerche cabalistiche, le cui origini si perdono nell'Alto Medio Evo. Haziel, uno dei massimi studiosi europei dei segreti delle grandi religioni, ha il merito di averla riscoperta e divulgata in una serie di opere coraggiose che gli hanno procurato negli ultimi anni fama mondiale. Questo libro ne fornisce il quadro più completo, con un'ordinata classificazione dèi doni accordati dai settandue Angeli Custodi, dei giorni e delle ore in cui interpellarli e dei loro rapporti con i "mondi intermedi" tra la dimensione umana e quella dell'onnipotenfa divina, di cui essi sono le porte.

Editore Oscar Mondadori
Pagine 205
Serie/Collana Nuovi Misteri

beh è un manuale da consultazione (come dice anobii) e per la cronaca il mio angelo custode si chiama Haziel

e voi avete acquistato o ricevuto libri?

Nessun commento:

Posta un commento