martedì 8 aprile 2014

Ultime novità: Il cavaliere dei sette regni di George R. Martin

George R. Martin, il famosissimo scrittore di fantascienza e fantasy statunitense torna in libreria con un prequel della serie "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" (A Song of Ice and Fire).

Il cavaliere dei sette regni 

ambientato nel continente di Westeros, novant’anni prima degli avvenimenti narrati nella saga del “Trono di Spade”.

Il romanzo segue le avventure di due nuovi personaggi del pantheon di George R.R. Martin: Sir Duncan, detto Dunk, cavaliere errante poco avvezzo agli intrighi di corte, ma abile nella lotta e nobile di cuore, e il suo giovane scudiero Egg, un soprannome dietro cui si nasconde, all’insaputa del mondo, Aegon Targaryen, principe della Casata dei Draghi e destinato un giorno a sedersi sul Trono di Spade. Le gesta di Dunk e Egg hanno luogo in un mondo più sereno rispetto a quello descritto nelle Cronache del ghiaccio e del fuoco, un mondo sfarzoso fatto di tornei, donne e cavalieri, un mondo in cui non mancano intrighi e macchinazioni, dove però c’è posto anche per un innocente eroismo. Ma dietro lo splendore si mettono già in moto gli eventi che porteranno alla guerra e alla distruzione.

Il cavaliere dei sette regni è un libro che si legge autonomamente dalla saga, ma che al tempo stesso è a lei indissolubilmente legato. Gli appassionati non mancheranno di trovare numerosi riferimenti (tra cui un cameo dell’infido Walder Frey bambino) che illumineranno le pagine già note delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Un nuovo meraviglioso tassello nel grandissimo affresco epico costruito da George R.R. Martin, maestro indiscusso del fantasy contemporaneo.

Titolo: Il cavaliere dei Sette Regni
Autore: George R. Martin
Traduttore: Valent G.
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Data di Pubblicazione: 8 Aprile 2014
ISBN: 8804635126
ISBN-13: 9788804635123
Pagine: 334
Prezzo: €. 18,50

L'autore

GEORGE R.R. MARTIN (New Jersey, 1948) è stato sceneggiatore per il cinema e la televisione. Ha
pubblicato racconti e romanzi di fantascienza, tra cui Fevre Dream e The Armageddon Rag, vincendo, tra gli altri, i premi Hugo, Nebula, Bram Stoker e Locus. Nel 1996 dà vita al primo episodio delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, diventata col tempo una delle saghe fantasy più apprezzate dai fan del genere, interamente pubblicata da Mondadori.

2 commenti:

  1. ok, ora mi viene un dubbio.... io che non ho ancora iniziato a leggere nulla di lui, questo posso leggerlo subito o devo prima darmi le ossa con la saga?

    RispondiElimina
  2. E' una sorta di prequel quindi lo puoi leggere tranquillamente.
    comunque sono nella tua stessa situazione, non ho letto niente di suo e non seguo il telefilm, probabilmente inizierò da questo...

    RispondiElimina