giovedì 15 novembre 2012

Premio UNIA



Ogni tanto ricevo una bella notizia, Sarah Booklover de “Il regno magico dei libri” e Floffj de “La biblioteca del libraio” hanno premiato il mio blog con il premio UNIA, un premio che pone l'attenzione sulla lettura perché leggere è il cibo della mente.

Grazie mille ragazze!!!

Quando si riceve questo premio bisogna:

- rispondere a 7 domande dedicate alla letture

- e girare il premio a 7 blog, avvisando i blog elencati;

Queste sono le mie risposte

  • Qual è il primo libro che hai letto in assoluto?
A parte i libri scolastici, sicuramente la raccolta di fiabe che mi ha regalato mia madre da bambina, un libro bellissimo con splendide illustrazioni e storie famose, “il gatto con gli stivali”, “Cenerentola”, “La bella addormentata nel bosco” ecc.

p.s. invidio tutti quelli che risponderanno Harry Potter o un giallo di Christopher Pike.

  • Hai mai fatto un sogno ispirato a un libro che hai letto? Se sì, racconta.
Purtroppo no, spesso non ricordo i miei sogni…

  • Qual è la prima cosa che ti colpisce in un libro? La copertina, la trama o il titolo?
La copertina e il titolo possono attirare la mia attenzione ma è il contenuto che conta.
Se la cover è favolosa ma la trama non mi interessa, il romanzo resta in libreria.

  • Ti è mai capitato di piangere per la morte di un personaggio?
Ho letto molte storie drammatiche ma non ho mai pianto per la morte di un personaggio. 

  • Qual è il tuo genere preferito?
Non ho un genere preferito.
Leggo di tutto e cerco sempre di variare per non soffermarmi su una categoria in particolare, anche se negli ultimi due anni ho prediletto le storie fantasy e young-adult (ma sto per tornare ai classici).

  • Hai mai incontrato uno scrittore?
Certo, sono anni che partecipo alle presentazioni letterarie della mia città e ho incontrato vari autori, anche stranieri (tipo Jeffrey Deaver, Lara Adrian e Laura Florand).
Mi piace contattarli anche online per le domande sul blog o parlare del loro romanzo.

  • Posta un'immagine che rappresenta cosa significa per te la lettura:

 Leggere è il cibo della mente 


Questi sono i 7 blog a cui passo il premio:

Nessun commento:

Posta un commento