lunedì 14 maggio 2012

Wishlist (23)


Dopo alcuni giorni assenza a causa di un problema con il pc, torno online con una nuova puntata della rubrica "Wishlist", dedicata ai libri che desidero leggere.

Questa settimana ho aggiunto un romanzo di di W. Somerset Maugham, autore che ho scoperto anni fa grazie al libro "il mago" (una storia molto inquietante).

Tra le sue opere ho scelto

Il velo dipinto

romanzo portato sullo schermo due volte, nel 1934 con Greta Garbo e Herbert Marshall, e nel 2006 con Naomi Watts e Edward Norton.

Che ragione poteva avere l'incantevole, frivola Kitty per sposare il gelido e inamabile dottor Fane - batteriologo alle dipendenze del governo inglese - se non il puro panico? 
Panico, soprattutto, di fronte alla prospettiva di deludere la madre, implacabile tessitrice di buoni matrimoni. Non meraviglia allora che Kitty cada subito vittima del sorriso incantatore dell'uomo più popolare di Hong Kong, Charlie Townsend, a sua volta regolarmente sposato. 
Ma nei romanzi di Maugham la beffarda complessità della vita scompiglia a ogni pagina le carte e rimette in gioco i destini... 



Titolo: Il velo dipinto
Autore: W. Somerset Maugham
Traduttore: Salvatorelli F.
Editore: Adelphi
Collana: Biblioteca Adelphi
Edizione: 5
Data di Pubblicazione: Aprile 2006
ISBN: 8845920496
ISBN-13: 9788845920493
Pagine: 234
Formato: brossura
Prezzo: €. 18,00

1 commento: