lunedì 2 gennaio 2012

Meme - le mie letture del 2011

Giulie, la mia amica del blog: "L'albero delle gocciole" mi ha invitata a partecipare al "meme", un mini-questionario sulle letture dell'anno appena passato (potete trovare il mio meme del 2010 a questo link).
E' un post virale e bisogna invitare altri 5 blogger, e ognuno di loro farà lo stesso con altri cinque blogger e così via.

Ho deciso di invitare al meme:

Rossella di Diario di una scrittrice qualunque
Isy e Lya di Bookland: viaggiando tra i libri
Andrea de le mele del Silenzio
LadyAileen di Una passione e oltre
Teresa di Due di cuori

Queste sono le mie risposte:
  
Quanti libri hai letto nel 2011?

Ho letto 69 libri per un totale di 23.268 pagine (conteggio di anobii)

Quanti erano fiction e quanti no?

Tutte fiction.

Quanti scrittori e quante scrittrici?

Sono 29 scrittori e 40 scrittrici

Il miglior libro letto?

Ho letto molti romanzi che mi hanno emozionata e non posso sceglierne solo uno, tra questi "Dentro Jenna" di Mary E. Pearson, la saga della Clare e della Kier, i thriller di Tess Gerritsen e Jane Eyre di Charlotte Bronte.

E il più brutto?

Non mi ha entusiasmata "Il diario del vampiro - La genesi" di Lisa Jane Smith.
Il romanzo riprende le vicende del telefilm "the vampire diaries", con la storia dei due fratelli Salvatore prima di diventare vampiri, ma non racconta niente di nuovo rispetto alla serie tv (preferisco la saga letteraria originale).

Il libro più vecchio che hai letto?

Jane Eyre” di  Charlotte Brontë del 1847 seguito da "l'idillio dei due mondi" di Marie Corelli del 1886.

E il più recente?

Le emozioni difettose di Laurie H. Anderson

Quale il libro col titolo più lungo?

"Guida galattica per gli autostoppisti" di Douglas Adams

E quello col titolo più corto?

Red di Kerstin Gier

Quanti libri hai riletto?

Nessuno

E quali vorresti rileggere?

Quelli che ho amato di più.

I libri più letti dello stesso autore quest'anno?

Ho letto tre romanzi di Tess Gerritsen, Cassandra Clare e Massimo Cortese

Quanti libri scritti da autori italiani?

14 romanzi

E quanti dei libri letti sono stati presi in biblioteca?

Purtroppo neanche uno, mi piacerebbe frequentare la biblioteca della mia città, ma non ho il tempo.

Dei libri letti quanti erano ebook?


Solo uno

4 commenti:

  1. Carissima Ivana, ti faccio i miei migliori auguri per il 2012...vedo che quest'anno in quanto a lettura hai fatto davvero bene, vorrei poter dire lo stesso, ma per me è stato un periodo di stand by!

    RispondiElimina
  2. Sul più brutto sono d'accordo :-).... per il resto... come fai a ricordarti?! bohhhh io non saprei proprio rispondere anche se voglio provarci, è carino come post :-)! ti abbraccio cara!

    RispondiElimina
  3. @Rossella: Anobii è un grande alleato :-)

    @Hobina ogni tanto ci vuole un periodo di stand by :-)

    RispondiElimina
  4. Grazie dell'invito Ivana=)Abbiamo risposto^^

    RispondiElimina