martedì 14 giugno 2011

Teaser Tuesdays (29)

Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale "Teaser Tuesdays" ideata da MizB di Should Be Reading

Possono partecipare tutti i lettori, basta replicare al post.
Ma vediamo come funziona:


1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Apri una pagina a caso
3. Trascrivi un breve pezzo da quella pagina
4. Non scrivere spoilers.
5. Riporta titolo e autore del libro citato

Ed ecco il mio Teaser di questa settimana:

Rivedo improvvisamente Bailey che salta giù dal masso il giorno che si sono conosciuti, quando Toby è ripassato con lo skateboard. "Sapevo che saresti tornato", aveva gridato lanciando il libro in aria. "Come in questo libro. Lo sapevo!"
Ho la sensazione che anche Toby stia rivivendo quella giornata perché la nostra garbata leggerezza si è di colpo arrestata con un gran stridore di freni, mentre tutti i verbi al passato che abbiamo usato hanno cominciato ad ammassarsi uno sull'altro pronti a crollarci addosso.

The sky is everywhere di Jandy Nelson

e voi?

1 commento:

  1. Ciaooo!!!! Io sto leggendo I DIARI DELL'ANGELO CUSTODE di Carolyn Jess-Cooke:Scoprii che Toby aveva lavorato alla New York University nel periodo in cui Margot aveva studiato lì, ma non si erano mai conosciuti. Allora le nostre strade non si erano incrociate. Era stato chiamato a tenere dei seminari in sostituzione della professoressa Godivala, in maternità. Le iscrizioni al corso di Toby, intitolato "Una lettura freudiana di Shakespeare", erano già al completo poche ore dopo la comparsa dell'annuncio in bacheca. Margot aveva la penna a mezz'aria impaziente di firmare.

    Marg

    RispondiElimina