domenica 20 settembre 2015

Wishlist 2015 (29)

Questa settimana ho aggiunto nella mia lista dei desideri un libro molto particolare. Si tratta di un giallo fuori catalogo della collana Junior Mondadori degli anni novanta, con protagonista Francis, un gatto investigatore.
L'ho scelto per due motivi: prima di tutto amo moltissimo i gatti e non è la prima volta che descrivo la mia passione per i felini sul blog, e poi ho scoperto su anobii, che non è una semplice storia da "ragazzini" ma un giallo drammatico.
E questo mi incuriosisce.

Il romanzo è

La società dei gatti assassini di Akif Pirinçci


Francis è affascinante, atletico, avventuroso, un po' intellettuale; Gustav è grasso, ingenuo e pigro. I due non potrebbero essere più diversi, eppure sono amici e dividono la stessa casa. I guai cominciano quando Gustav decide di traslocare in una bicocca dall'atmosfera spettrale, e Francis, che ha fiutato un mistero inquietante, si trova improvvisamente coinvolto in una serie di crudeli e inspiegabili delitti. Costretto dalla propria insaziabile curiosità ad improvvisarsi investigatore, il generoso felino (sì, perché Francis è un superbo esemplare di gatto domestico e Gustav è il suo padrone) riuscirà a trovare il bandolo dell'intricata matassa solo dopo aver ricostruito una tragedia del passato ed aver rischiato molte delle sue nove vite. Una storia drammatica, ironica, avvincente che può insegnare agli uomini molte cose sui gatti e su se stessi.

Titolo: La società dei gatti assassini
Editore: Mondadori
Collana: Junior giallo
Edizione: 9
Data di Pubblicazione: 1999
ISBN: 8804445483
ISBN-13: 9788804445487
Prezzo: €. 9,00

Nessun commento:

Posta un commento