domenica 11 dicembre 2011

In my mailbox (41)

Nuovo appuntamento con In My Mailbox rubrica ideata da Kristi di The Story Siren dedicata ai libri acquistati, presi in prestito, scambiati o regalati (da amici, parenti o in omaggio da case editrici generose).

Questa sono i libri della settimana



Nuovi racconti di San Francisco-Tales of the city vol.2 di Armistead Maupin


San Francisco, fine anni Settanta: ritornano i personaggi del condominio al numero 28 di Barbary Lane, che nella seconda puntata della saga "Tales of the city" lasciano il loro accogliente rifugio e vanno in cerca di avventure nel vasto mondo. Mary Ann Singleton, in vacanza al mare, si innamora perdutamente di un uomo che ha perduto la memoria, Mona Ramsey ritrova il suo passato in un bordello nel deserto, e Michael Tolliver incontra il ginecologo dei suoi sogni in un bar messicano. Intanto, la venerabile padrona di casa, la signora Madrigal, parte per il viaggio più lungo senza nemmeno muoversi di casa.

Titolo: Nuovi racconti di San Francisco-Tales of the city
Autore: Armistead Maupin
Traduttori: Guani V., Humouda E.
Editore: Rizzoli
Collana: Scala stranieri
Data di Pubblicazione: 2003
ISBN: 8817872733
ISBN-13: 9788817872737
Pagine: 458
Formato: rilegato
Prezzo: €. 17,50


Shadowhunters. Città di vetro di Cassandra Clare

Clary era convinta di essere una ragazza come mille altre, e invece non solo è una Shadowhunter, una Cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere di creare rune magiche. Per salvare la vita di sua madre, ridotta in fin di vita dalla magia nera di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito. Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che non si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità de Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato. E mentre Jace si rende conto a poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri. L'amore è un peccato mortale... forse, e i segreti del passato rischiano di essere fatali.

Titolo: Shadowhunters. Città di vetro
Autore: Cassandra Clare
Traduttore: Leardini M. C.
Editore: Mondadori
Collana: Oscar bestsellers
Data di Pubblicazione: 2011
ISBN: 8804605847
ISBN-13: 9788804605843
Pagine: 565
Formato: brossura
Prezzo: €. 10,50

Nessun commento:

Posta un commento