martedì 27 settembre 2011

Ultime Novità: Laurie Halse Anderson - Federica Bosco - Gianrico Carofiglio

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle nuove uscite, eventi, anteprime, concorsi letterari, gadget, ecc...

Iniziamo con una nuova uscita targata Giunti Y
Il 05 ottobre arriverà in tutte le librerie il nuovo romanzo di Laurie Halse Anderson


Le emozioni difettose

Il terzo romanzo che l'autrice pubblica nella Y, dopo i successi di Speak e Wintergirls.

dalla quarta di copertina:

Kate Malone frequenta l’ultimo anno di liceo ed è bravissima in chimica. Ha fatto domanda di ammissione all’università più importante del paese e, in attesa della lettera di risposta, corre a più non posso, di notte e di giorno. Corre per punirsi, per annullarsi, per non sentire l’ansia e la rabbia che le aggrovigliano le viscere e per fuggire da quel dolore che ha il nome di sua madre, morta molti anni prima.
Quando però la casa dei vicini viene distrutta da un incendio, Kate è costretta a fermarsi per affrontare con coraggio se stessa e una realtà del tutto inaspettata.
Un’altra prova magistrale di Laurie Halse Anderson, scrittrice pluripremiata e considerata una delle dieci autrici di YA più influenti nel mondo, tra le pochissime capaci di descrivere il complicato universo dei teenager.

dal libro:

"Aspetto che tutti siano andati a dormire, poi m'infilo le scarpe da ginnastica ed esco. Le file di case che costeggiano la strada sono le pareti di un labirinto da cui sto cercando di uscire. E' come se il mio respiro provenisse da un altro corpo. Ho paura di aprire la bocca e dire qualcosa, perchè potrei mettermi a urlare. Mi sento come se mi avessero tagliato in tanti piccoli pezzi di Kate che sono tutti uguali a me, corrono come me, parlano come me, si comportano come dovrebbero, ma si sono persi in questo labirinto.
Kate Cattiva - che mi sta sempre addosso - dice che il labirinto è sempre stato lì, sono io che adesso riesco a vederlo per la prima volta perchè porto le lenti a contatto.
Kate Buona non fa che dire cose senza senso, è ora di andare a dormire."

L'autrice

Laurie Halse Anderson è nata a Potsdam (1961) e vive nello Stato di New York. Giudicata una
delle dieci scrittrici YA più influenti e vincitrice di numerosi riconoscimenti tra cui il Margaret
A. Edwards Award, ha al suo attivo più di 25 libri. Tra i più famosi, Speak – da cui è stato tratto
il film con Kristen Stewart – e il suo più recente successo, Wintergirls, pubblicati nella Y Giunti.

euro 14,50
f.to 12,5 x 18 cm
pp. 304
cartonato con sovraccoperta
CM 54211Z
EAN 9788809759794

Altra novità in arrivo, il 6 ottobre uscirà in libreria il nuovo romanzo di Federica Bosco

Il mio angelo segreto
seguito del romanzo young-adult "Innamorata di un angelo"

978-88-541-3177-4
Se ci credi davvero, non smettere di sognare

Avevo attraversato il tunnel ed ero tornata indietro. Da sola.


Da quel terribile giorno di febbraio, quando il mare l’ha inghiottita, il tempo per Mia si è fermato. Dal sonno profondo in cui è precipitata e da cui sembra non volersi ridestare, Mia si sente però al sicuro. Il suono di una voce che lei conosce bene la avvolge e la protegge, la tiene lontana da qualsiasi sofferenza e la trasporta in una sorta di sogno, in cui può sentirsi ancora vicina a chi ama. Quella voce è più forte di tutte le altre che ha intorno e che la chiamano, cercando in ogni modo di farle aprire gli occhi. Ma lei non ha alcuna intenzione di tornare alla sua vita di un tempo. Finché, dopo quasi due mesi, Mia finalmente si risveglia. Qualcuno ha voluto che tornasse a vivere, qualcuno con cui Mia riesce ancora a parlare, e che non vuole smettere di ascoltare. Qualcuno che la ama più della sua stessa vita e che ha fatto di tutto per salvarla...


Federica Bosco, un’autrice tradotta in 10 Paesi
Oltre 600 000 copie vendute

Hanno scritto di Innamorata di un angelo

«Una commovente favola moderna sui sentimenti e la magia.»
Ansa

«Il primo capitolo di una trilogia positiva e appassionante.»
Il Messaggero

«Con la travolgente e sottile ironia che la contraddistingue, Federica Bosco intreccia il reale al sorprendente e l’inaspettato. Tutto magistralmente arrangiato.»
Panorama

«Federica Bosco è un fenomeno, la sua narrativa pura, semplice, disarmante.»
Marie Claire

L'autrice

Federica BoscoFederica Bosco è scrittrice e sceneggiatrice. Con la Newton Compton ha pubblicato Mi piaci da morire, L’amore non fa per me, L’amore mi perseguita (la trilogia delle avventure sentimentali di Monica), Cercasi amore disperatamente e S.O.S. amore (vincitore del Premio Selezione Bancarella): tutti hanno avuto un grande successo di pubblico e di critica, in Italia e all’estero. È anche autrice di due “manuali di sopravvivenza” per giovani donne: 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi) e 101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro. Il mio angelo segreto è il secondo volume della trilogia iniziata con Innamorata di un angelo. Potete leggere di lei sul suo seguitissimo blog all’indirizzo www.federicabosco.com

Titolo: Il mio angelo segreto
Autore: Federica Bosco
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
ISBN: 8854131776
ISBN-13: 9788854131774
Pagine: 336
Prezzo €. 12,90

Infine vi segnalo il nuovo romanzo del magistrato/scrittore Gianrico Carofiglio, che torna in libreria dal 19 ottobre con

Il silenzio dell'onda

Da mesi, il lunedì e il giovedì, Roberto Marías attraversa a piedi il centro di Roma per raggiungere lo studio di uno psichiatra. Si siede davanti a lui, e spesso rimane in silenzio. Talvolta i ricordi affiorano. E lo riportano al tempo in cui lui e suo padre affrontavano le onde dell’oceano sulla tavola da surf.
Lo riportano agli anni rischiosi del suo lavoro di agente sotto copertura, quando ha conosciuto il cinismo, la corruzione, l’orrore. Fuori, ma anche dentro di sé. Di professione fantasma, ha imparato a ingannare, a tradire, a sparire senza lasciare traccia. Una vita che lo ha ubriacato e travolto.
Le parole del dottore, le passeggiate ipnotiche in una Roma che lentamente si svela ai suoi occhi, l’incontro con Emma, come lui danneggiata dall’indicibilità della colpa, gli permettono di tornare in superficie. E quando Giacomo gli chiede aiuto contro i suoi incubi di undicenne, Roberto scopre una strada di riscatto e di rinascita. Con una narrazione serrata e struggente sui padri e i figli, la mancanza e le assenze e la fragilità degli uomini, Gianrico Carofiglio regala ai lettori un nuovo, indimenticabile personaggio.

Titolo: Il silenzio dell'onda
Autore: Gianrico Carofiglio
Editore: Rizzoli
Collana: Scala italiani
ISBN: 8817052086
ISBN-13: 9788817052085
Pagine: 300
Prezzo €. 19,00

L'autore

Gianrico Carofiglio (Bari, 1961), magistrato, è l’autore, tradotto in tutto il mondo, dei romanzi con protagonista l’avvocato Guido Guerrieri: Testimone inconsapevole (2002), Ad occhi chiusi (2003), Ragionevoli dubbi (2006), Le perfezioni provvisorie (2010) e del volume L’arte del dubbio (2007) tutti pubblicati da Sellerio. Ha scritto inoltre: Il passato è una terra straniera, con cui ha vinto il Premio Bancarella (2005), Né qui né altrove, Una notte a Bari (2010), La manomissione delle parole (2011), Non esiste saggezza (2011), e con il fratello Francesco, il graphic novel Cacciatori nelle tenebre.

Nessun commento:

Posta un commento