venerdì 4 febbraio 2011

Concorso: Io sono Febbraio - Racconta la tua storia invernale.

Isbn Edizioni presenta il concorso multimediale «Io sono Febbraio». L’idea, nata in collaborazione con Affaritaliani e BookRepublic, si rivolge a chi ha voglia di mettersi alla prova con un tema ispirato alle atmosfere del nostro ultimo Special Book, Io sono Febbraio di Shane Jones.
Il libro racconta un febbraio infinito, con nevicate continue e freddo intenso, uno spirito malvagio che vieta il volo delle mongolfiere e degli aquiloni, che trama nell’ombra e rapisce i bambini. Come immagini tu un inverno fuori dal normale?

Inventa la TUA storia invernale, ambientata dove e quando vuoi, realistica o fantastica, senza confini di genere e stile.

È possibile partecipare al concorso con:
racconti (file word non superiori alle 5000 battute spazi inclusi)
fumetti (formato .jpeg o .pdf, massimo 10 tavole)
illustrazioni (formato .jpeg o .pdf, massimo 3 tavole)
fotografie (formato .jpeg o .pdf, massimo 3 tavole)
video (formato .mpeg o .mov, massimo 5 minuti)

Tutti gli elaborati dovranno avere un peso massimo di 8 MB.

Per saperne di più:

http://isbnedizioni.it/io-sono-febbraio/concorso/

Il libro


In un luogo e in un tempo imprecisato, una piccola cittadina vive un incubo infinito: da mesi gli abitanti sono immersi in un inverno che sembra non voler finire mai, la luce del sole è un lontano ricordo, ovunque solo freddo e neve.
Mentre gli adulti cadono in una profonda depressione, uno spirito misterioso di nome Febbraio si accanisce contro la popolazione, vietando il volo degli aquiloni e delle mongolfiere. Ed è quando i bambini della città iniziano a scomparire che Thaddeus Lowe decide di ribellarsi dichiarando guerra a Febbraio.
Io sono Febbraio è un romanzo allegorico e struggente, un piccolo scrigno di invenzioni letterarie e immagini poetiche. Shane Jones, con una prosa lirica ed evocativa, racconta una surreale fiaba invernale, la storia di un’umanità oppressa che non ha perso la speranza e ha ancora la forza di lottare.

176 PAGINE | 13,50 EURO
Data di uscita: 20 gennaio 2011
Traduzione: Dafne Calgaro
Formato: Special Books
ISBN: 9788876382130

Nessun commento:

Posta un commento