lunedì 1 febbraio 2016

Segnalazione: Una presenza in quella casa (libro primo) di Paige McKenzie

Cari lettori,
negli ultimi tempi non ho aggiornato molto il blog ma cercherò di rimediare con nuove rubriche, interviste e segnalazioni di libri e fumetti.

Oggi vi presento un titolo horror che ho visto per caso sul sito della Giunti.

Una presenza in quella casa (libro primo)

Il primo romanzo tratto dalla web series di successo “The Haunting of Sunshine Girl” di Paige McKenzie.

“Mentre sto per sprofondare nel sonno, in quella fase in cui sei più addormentato che sveglio, sento ancora qualcosa. Una frase pronunciata dalla voce di una bambina, poco più di un sussurro: 'Notte, notte.” 

Tutto comincia nel 2010, quando una sedicenne simpatica e carina posta su YouTube un brevissimo filmato e confessa il sospetto che nella sua casa ci siano i fantasmi. Nel giro di pochi anni la serie di brevi filmati che la vedono protagonista diventa virale. Una presenza in quella casa, ispirato alla serie web che ha già fatto tremare così tanti amanti del genere horror e non solo.

Nella nuova casa di Sunshine – questo il soprannome della ragazza – si avverte qualcosa di inquietante: oggetti che si spostano, risatine nel cuore della notte, ombre misteriose nelle foto che scatta... La madre adottiva, con cui Sunshine ha un rapporto aperto e affettuoso, insiste nel dire che è tutto frutto di immaginazione e comincia a comportarsi in modo sempre più incomprensibile. C'è solo una persona che dà credito ai timori di Sunshine: Nolan, un compagno di liceo che condivide la sua passione per la fotografia ed è disposto ad affiancarla per studiare i vecchi casi di cronaca nel tentativo di capire cosa stia davvero succedendo. La tensione sale inarrestabile e le cose peggiorano quando le risatine si trasformano in urla e singhiozzi. Cosa nasconde quella casa? Sunshine è in preda al terrore, ma deve farsi forte se vuole salvare la madre da una sorte peggiore della morte.

L’autrice 

Paige McKenzie, giovanissima, ha già fatto parlare di sé la stampa internazionale, dal New York Times al Corriere della Sera e l'Espresso. Tutto comincia nel 2010, quando la sedicenne simpatica e carina posta su YouTube un brevissimo filmato: «Ragazzi, so che vi sembrerà strano» e confessa il sospetto che la casa in cui si è appena trasferita sia infestata dai fantasmi. L'esperimento, che nasce da una collaborazione con il produttore Nick Hagen, nel giro di pochi anni diventa una serie web di straordinario successo, con 130 milioni di visualizzazioni e oltre 363.000 follower. Il romanzo, scritto a quattro mani con l'autrice Alyssa Sheinmel, è il primo di una trilogia che dona profondità al racconto che ha stregato così tanti seguaci. I diritti cinematografici del video sono stati venduti a un'importante casa di produzione.

La webserie https://www.youtube.com/channel/UCW_f9E4oBdPLUvb-0WKtWPA

Titolo: Una presenza in quella casa
Autrice: Paige McKenzie
Editore: Giunti
Collana: Waves
Traduttore: Tissoni,Adria
Dimensione: 14x21.5cm
Lingua: Italiano
ISBN - EAN: 9788809815506
Data di pubblicazione: 2016
Prima edizione: gennaio 2016
Prezzo: €. 16,00