sabato 10 settembre 2011

Ultime Novità (7): Video contest Shadowhunters - Chevy Stevens - Samanta Catastini

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle nuove uscite, eventi, anteprime, concorsi letterari, gadget, ecc...

Iniziamo con una splendida notizia per tutti i fan della saga Shadowhuters di Cassandra Clare.
In occasione del lancio del nuovo libro della saga - in uscita il 25 ottobre - la casa editrice Mondadori invita tutti i lettori a creare un BOOKTRAILER ORIGINALE ispirato all'ultimo romanzo della Clare.

Il Quarto volume della serie degli Shadowhunters - La città degli angeli caduti ripropone alcuni dei temi chiave dei libri precedenti: la lotta tra le forze del bene e del male, l’amore tormentato tra Clary e Jace, il suggestivo sfondo newyorkese, le atmosfere gotiche e metropolitane. E nuovi personaggi e colpi di scena.

queste sono le regole per partecipare al contest:

- Crea un video originale a partire dai temi proposti dal libro e caricalo un post sulla pagina facebook shout.

- Condividi il video con i tuoi amici. I video più votati saranno selezionati per la scelta del video vincitore

- Il video vincitore, scelto dalla redazione Librimondadori fra quelli con più like, riceverà in omaggio una copia del libro autografata dall'autrice.
I video potranno essere votatati fino al 19 ottobre.
Il vincitore sarà annunciato entro il 21 ottobre e riceverà in omaggio una copia autografata del libro.

proseguiamo con un'anteprima targata Fazi Editori

Dal 23 settembre arriverà in libreria il thriller d'esordio di Chevy Stevens:
Scomparsa
un romanzo che è stato per 20 settimane nella bestseller list del New York Times e ha venduto 250.000 copie in Germania.
I diritti di traduzione sono stati acquisiti in 23 Paesi e la Kirkus Reviews e l’Associazione dei librai americani hanno eletto Scomparsa uno dei dieci migliori thriller del 2010. Il libro è nella cinquina dei finalisti dell’International Thriller of the Year nella categoria esordienti. Insomma c'è da che esserne curiosi.

Il giorno in cui viene rapita, Annie O’Sullivan, una giovane agente immobiliare, ha tre obiettivi da raggiungere: vendere una casa, dimenticare un recente litigio con la madre ed essere pronta in tempo per una cena romantica con il suo ragazzo. Quando arriva il suo ultimo cliente Annie s’illude per un attimo che sarà il suo giorno fortunato. Non sarà così. Sarà l’inizio di un incubo.
Alternato alle sedute di psicoterapia durante le quali Annie narra il dramma della sua prigionia durata un anno, gli abusi psicologici e le violenze fisiche subiti, la dolcezza con la quale arriva a guardare il suo aguzzino, c’è il resoconto degli eventi successivi alla fuga: la lotta per riprendersi la propria identità e le indagini della polizia per scoprire chi abbia architettato il sequestro di cui è stata vittima. Ma la verità non sempre rende liberi.

L'autrice

Chevy Stevens è lo pseudonimo di Rene Unischewski.
Trentasette anni, canadese, vive nell'Isola di Vancouver.
Il suo secondo romanzo, il thriller Never Knowing uscirà negli Stati Uniti a luglio 2011.



«Scomparsa è molto di più di un thriller che dà i brividi, riserva continue sorprese e presenta una protagonista dall’incrollabile determinazione».
The New York Times

«Maledettamente ben costruito, Scomparsa ti strega da quando se ne legge la prima pagina fino a molto dopo averlo finito. Un libro da non leggere assolutamente la sera, da soli, prima di andare a letto».
Karin Slaughter, O, The Oprah Magazine

infine vi segnalo un romanzo uscito qualche mese fa edito da Sangel Edizioni

Un raid dritto al cuore di Samanta Catastini

Si può rischiare la propria vita per salvare animali da laboratorio, o destinati al macello? Elettra se lo è chiesto molte volte durante la sua vita, senza mai avere dubbi sulla risposta: decisamente affermativa!
Quando scopre che Duccio, il suo fidanzato, è un attivista impegnato in questa lotta impari, non ci pensa neppure un attimo a seguirlo. Vedrà la dura realtà e dovrà combattere con se stessa per non svenire ogni volta che guarda quegli occhi indifesi, maltrattati, sfiniti da inutili esperimenti.
Un romanzo che si presenta come una favola rispetto a quello che accade a nostra insaputa ogni giorno sulla pelle di questi poveri animali destinati a morire nelle più atroci sofferenze.

L'autrice

Samanta Catastini: Traduttrice, esperta in letteratura straniera, studiosa della figura storica di Maria Antonietta e collaboratrice di una rivista letteraria per testi inediti.
La sua passione per i romanzi storici l’ha spinta a intraprendere l’ardua strada della scrittura…

Titolo: Un raid dritto al cuore
Autore: Catastini Samanta
Editore: Sangel (Cortona)
Data di Pubblicazione: 2011
ISBN: 8897040462
ISBN-13: 9788897040460
Formato: brossura

Nessun commento:

Posta un commento